venerdì 7 settembre 2007

LASCIMMIA NUOVA
ILPRIMATE


In vista dell'uscita del nuovo numero della scimmia abbiamo deciso di cambiare la nostra linea editoriale.
Innanzitutto il nome, si chiamerà "ilprimate", e ci sarà un'articolo in apertura un articolo di riflessione sull'evoluzione del media fumetto e delle sue possibilità di introspezione psicanalitiche. A seguire una storia intimistica del Jaime che raccogle funghi in montagna come metafora della difficoltà di prendere scelte nella vita. Io farò una storia su io che dovrei fare una storia e invece ammiro le stelle, disegnata a carboncino.
Anche i collaboratori partecipano a questo numero si adeguano al nuovo corso. Akab ha mandato la storia ed è una biografia di Ilda Bocassini in chiave lirica, Ponticelli abbandona i clown assassini, big right e big left, per dedicarsi ad una delicata riflessione sul rapporto tra autore ed industria, Elia Bonetti abbandona il computer per tornare a disegnare a mano con oggetti da lui stesso intagliati, Hannes Pasqualini infine inizia un percorso di sperimentazione sul possibile rapporto tra il fumetto, la poesia crepuscolare di inizio secolo e la scrittura automatica dei dadaisti. Il nostro nuovo acquisto Thomas Ray realizza una serie di illustrazioni in esclusiva con i colori pastello e le forme dal taglio classico che caratterizzano la sua opera. Giovanni Dimodica non ha ancora risposto all'appello.. che abbia paura di partecipare ad un progetto di rinnovazione così ardito?
Abbandoniamo inoltre la carta patinata a favore di una carta uso mano da 100 grammi color terra di siena bruciata, prodotta in serie limitata dalla Giotto con lo stesso pigmento degli storici pastelli con il corpo laccato.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo corso.
A breve inizieremo a pubblicare qualche tavola di prova.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

un corso è parte di un percorso....
e se il percorso continua, allora ben venga il nuovo corso!!! ;-)
buon proseguimento di viaggio!
gianluca

Anonimo ha detto...

io credo che l'identità intrinseca della super velocità marginale strida col cambio automatico di alcuni bolidi e con le crisi depressive dei macedoni

Anonimo ha detto...

io ne penso bene...brrooaat!
sempre schierato dalla vostra parte

Claudio Parentela ha detto...

bello e sincero il vostro blog&augurissimi per la rivista.
All the best&keep in touch
Claudio Parentela
www.claudioparentela.net

Unknown ha detto...

Ti voglio bene.

LASCIMMIA ha detto...

@F.I.= sante parole!

@anonimo= come al solito vinciamo il premio per i visitatori più intelligenti!

@mr.grz= ora e sempre desistenza (burp)

@claudio= grazie per i complimentos! visto i tuoi disegni, ricambiamo con gusto. (p.s. soprattutto sincero!)

@chaosboy= anche noi, con la lingua!

piace questa svolta a rivista seria? siamo più o meno credibili della bindi alla guida della democrazia crist.. ehm.. del partito democratico?

Anonimo ha detto...

Siete inutili.
(inutili significa che non servite a un cazzo).

Baci Dinamicodimo.

Anonimo ha detto...

...scusate..mi accorgo ora di essere stato citato (non in tribunale è la prima volta) Piccole meduse fatemi sapere quando stampate...saro' lieto di consegnare il giorno dopo.

DinamiticoDimo.

Anonimo ha detto...

Il formato del vostro toilet-magazine?

D.

Anonimo ha detto...

io ho intelligente

Claudio Parentela ha detto...

...Ciao...& sono ancora io...
...scusami per il commento sommario e ''precipitoso''...mi spiego meglio...vi ho scoperti stamattina e il vostro blog mi è subito piaciuto(non giro tanto per i blogs se devo essere sincero solo perchè non ho il tempo,perchè mi piacciono molto...)...e quindi mi charisco meglio ora che ho un pò più di tempo...per ''spontaneo'' intendevo=bello=ricco=colorato=....in poche parole mi piace il vostro blog...non ho visto la rivista...ma il blog mi piace,tutto qui...
riciao
Claudio Parentela

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi, vedo che ho fatto bene ad abbonarmi alla vostra rivista. Dopo avervi dato i cinquanta euro e l'indirizzo a cui inviarmi gli altri numeri de Lascimmia ho avuto brutti presentimenti, ma ora vedo che siete persone serie e mi compiaccio.
Saluti cordiali da Ignazio

LASCIMMIA ha detto...

Dimo: siamo commossi, grazie per le belle parole..

Anonimo: è evidente che io sono intelligente.

Claudio: Onorati. se vuoi anche possedere la rivista di carta basta contattarci tramite le mail che trovi in alto a dx e darci un indirizzo o un luogo d'incontro e provvederemo a recapitartela!

Ignazio: beh, dare soldi allescimmie è sempre un ottimo affare. Consiglio a tutti di inviarci soldi, titoli bancari, assegni, travel check, gioielli o catenine del battesimo. Vi sentirete meglio..

Unknown ha detto...

claudio parentela
via sacheri 62
1208 pianfei

grazie

Unknown ha detto...

errata corrige: 12080

LASCIMMIA ha detto...

facciamo che ci fidiamo di marcorona? mmm...
è provincia di cuneo, isn't it?

Anonimo ha detto...

pianfei è casa di marcorona!
marcorona= ma 'r corona????
(ma er corona?????)
giochi di parole romaneschi.
w l'umorismo!

LASCIMMIA ha detto...

dannato marcorona voleva fregarci!
ma ora lo sa che gli arriveranno a casa un sacco di "discreti pacchi anonimi"..

Unknown ha detto...

mafatti i cazzi tua maledetta frederifraga del prepuzio!

Claudio Parentela ha detto...

Ciao ragazzi e...leggo solo ora i commenti che più o meno mi riguardano un pò&pure...No,non è necessario mi inviate la rivista,non voglio che spendiate soldi per me,ma grazie tantissimo per la vostra generosità e gentilezza...Non abito in via sacheri 62
1208 pianfei come ha scritto il ''caro'' Marco Corona..non sono nuovo ai suoi scherzi,non graditi e di pessimo gusto davvero,...com'è il detto ''...scherzi innocenti di bambini deficienti...''?...Insomma qualcosa del genere...Eh, ci vuole pazienza ...,e io davvero non ne ho col soggetto in questione...
ciao&ciao&ancora grazie
Claudio Parentela

AKAb ha detto...

ilprimate è una bomba!
la scimmia faceva schifo.